JST Multidrive

der Rollstuhl für neue Wege
 

Notizie


09.05.2023

Consegna e formazione del Mountain Drive sullo Stoos nel Canton Svitto. La sedia a rotelle elettrica per tutti i terreni può essere acquistata presso lo Stoos Shop della stazione a monte durante la stagione estiva, previa prenotazione.

22.03.2023

Da questa stagione, l'Alpe Foppa diventerà più accessibile. La carrozzina elettrica all-terrain è ora disponibile anche sul Monte Tamaro, nel Canton Ticino!

11.06.2022

Tutto l'inventario JST è stato trasferito da Kirchberg alla società WAG, Wohnen und Arbeiten für Körperbehinderte, a Gwatt. Nel nuovo stabilimento di produzione di JST Multidrive, beneficiamo di un'infrastruttura moderna e ottimale, adatta ai disabili.

10.04.2021

Appena in tempo per l'apertura stagionale del Museo all'aperto del Ballenberg, abbiamo potuto consegnare la seconda Mountain Drive. Grazie alla Fondazione Cerebral, il museo all'aperto è ora in possesso di una seconda sedia a rotelle.

Un gruppo di ricerca dell'Università di Berna sta studiando le sfide e le possibili soluzioni per l'area montana. In particolare, sta studiando le innovazioni sociali nell'area montana. Si tratta di progetti e iniziative nati da nuove collaborazioni.

Questi progetti sono inseriti in un inventario dei progetti sociali e sono disponibili per tutti sulla homepage dell'Università di Berna.

Durante la loro ricerca si sono imbattuti anche nel nostro progetto "No Limits", che è stato implementato sullo Stockhorn. E ora potete trovarci anche in questa lista. 

10.03.2020

Un gruppo di ricerca dell'Università di Berna sta studiando le sfide e le possibili soluzioni per l'area montana. In particolare, sta studiando le innovazioni sociali nell'area montana. Si tratta di progetti e iniziative nati da nuove collaborazioni.

Questi progetti sono inseriti in un inventario dei progetti sociali e sono disponibili per tutti sulla homepage dell'Università di Berna.

Durante la loro ricerca si sono imbattuti anche nel nostro progetto "No Limits", che è stato implementato sullo Stockhorn. E ora potete trovarci anche in questa lista. 

17.07. - 20.07.2019

Berna, Gurten, Il Gurtenfestival è finito e possiamo guardare con orgoglio a un grande evento. Cerebral, hock'n roll e Gurtenfestival hanno avviato una campagna di raccolta fondi per le persone con disabilità in occasione dell'evento di quest'anno, che abbiamo potuto sostenere con 4 Mountain Drive. Le donazioni raccolte, sotto forma di depositi di stoviglie che ogni ospite poteva donare, saranno utilizzate per una sedia a rotelle Gurtä. Gli organizzatori vorrebbero rendere il Berner Hausberg ancora più accessibile alle persone con disabilità. Ringraziamo tutte le persone coinvolte per il loro sostegno e per averci permesso di far parte del team.

Alcune immagini sono disponibili nella GALLERIA

08. - 09.07.2019

Scuol, Le 09.07.2019 a eu lieu la remise de 2 Mountain Drive à la commune de Scuol, Motta Naluns. Selon un communiqué de presse, cette inauguration sera également un premier signe visible pour l'association "Scuol sainza cunfins", en français "Scuol sans frontières". L'association s'est donné pour mission d'améliorer la mobilité des personnes à mobilité réduite dans la région. Le premier projet, en collaboration avec la fondation pour l'enfant infirme moteur cérébral "Cerebral", a été l'acquisition de deux fauteuils roulants dits "JST Mountain Drive". "Ce véhicule spécial permet de gravir une pente de près de 30 pour cent sur le terrain et est donc prédestiné pour notre région", explique Stephan Gmür, le chef de projet de Tourismus Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG, qui est lui-même tributaire d'un fauteuil roulant suite à un accident.

Ulteriori informazioni sull'evento sono disponibili qui.

Alcune immagini sono disponibili nella GALLERIA

23.05.2019 

Follonica, Italia, il 23.05. si è svolta la consegna di un Mountain Drive nel Golfo del Sole a Follonica. Il villaggio turistico Reka dispone ora di un Mountain Drive all-terrain per guidare dal lungomare direttamente allo splendido mare Adriatico.

Clicca qui per andare direttamente al video

Ulteriori informazioni sull'offerta 

Annuncio del 22.07.2019 nel giornale Coop

05.05.2019

Dübendorf, domenica 05 maggio 2019 si è svolta la Love Ride 27 presso l'AIR FORCE CENTER di Dübendorf. Nonostante il tempo incerto, l'evento è stato in grado di accogliere numerosi visitatori. Insieme alla Fondazione Cerebral, abbiamo potuto presentare ai visitatori curiosi il Mountain Drive con le sue caratteristiche speciali.

Ci auguriamo di poter partecipare a questo bellissimo evento anche l'anno prossimo.  GALLERIA

Ulteriori informazioni sull'evento (in tedesco)

28.03.2019 

Ballenberg, consegna di una guida di montagna

Il 28.03.2019 abbiamo avuto il piacere di consegnare un Mountain Drive al Freilichtmuseum Ballenberg.

Annuncio del 6.09.2019 nella Jungfrauzeitung (in tedesco)

Qui potete trovare ulteriori informazioni

08.09.2018

Arosa, consegna del Mountain Drive 

Sabato 8 settembre 2018, in occasione della quinta edizione dell'Arosa Trailrun, abbiamo potuto consegnare ufficialmente 2 Mountain Drive al comune di Arosa. Il comune di Arosa ha stazionato entrambe le sedie a rotelle presso la stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn e sono a disposizione delle persone con disabilità fisiche, nonché delle persone con difficoltà di deambulazione e degli anziani, per un noleggio economico.

Qui troverete ulteriori informazioni (in tedesco)

Offerta Arosa (in tedesco)

30.10.2018

Bellwald, consegna di un'unità di montagna

Il 28.10.2018 Bellwald ha dato il benvenuto alla sua prima carrozzina fuoristrada. Questa Mountain Drive era anche dotata di un ISOFix per seggiolini auto per bambini. Così anche i più piccoli possono beneficiare dell'offerta. Naturalmente non possono mancare un paio di scarpe invernali per le superfici scivolose, quindi abbiamo dotato i pneumatici di un paio di chiodi.



28.07.2018
Triesenberg/Malbun, consegna della guida di montagna
Escursioni spensierate in montagna, anche per le persone con disabilità. Con questo motto, il comune di Triesenberg ha consegnato i suoi 2 nuovi Mountain Drive per il servizio di noleggio appena creato. Nello splendido mondo montano di Malbun, Roland e Martin Gassner hanno potuto testare con entusiasmo i veicoli su tratti di strada sconnessi e ripidi. L'emozione è stata grande quando hanno potuto sperimentare nuovamente il mondo della montagna dopo più di 12 anni.

Grazie all'istituzione Hand in Hand, Jaqueline Vogt, il progetto ha potuto essere realizzato con successo. Anche Christoph Beck (leader della comunità), che lo ha definito uno sviluppo innovativo, e Franz Gassner (responsabile delle relazioni pubbliche e del marketing) sono soddisfatti della nuova offerta nella loro regione.
JST Multidrive AG vi augura esperienze belle e indimenticabili.  GALLERIE
Informazioni sull'offerta Malbun e dintorni Liechtenstein
- Noleggio direttamente presso lo Schluchter-Treff all'ingresso del paese
- Sono attualmente consigliati cinque diversi percorsi attraenti
- Tempo di percorrenza da 1h a 5h. (incluso il viaggio di ritorno)
- Gradazione a seconda del percorso e del livello di difficoltà tra 110 e 400 metri di dislivello.
Qui troverete ulteriori informazioni 
(in tedesco)
Offerta di noleggio Triesenberg/Malbun 
(in tedesco)

04.05. - 13.05.2018

BEA di Berna, un evento per tutti.

JST Multidrive AG e la Fondazione Cerebral hanno presentato al BEA le esclusive carrozzine fuoristrada di Wanderland. In alcuni giorni selezionati, le carrozzine fuoristrada potevano essere guidate nel percorso dei sentieri bernesi e svizzeri.

08.02.2018

Karin Jost è stata premiata per il suo straordinario risultato, con la sedia a rotelle in tutta la Svizzera, dal comune di Kirchberg il 07.02.2018 nel Saalbau Kirchberg. Il team di JST Multidrive AG desidera congratularsi con Karin per questo premio e ringraziarla per la fiducia che ha riposto in noi. 

Clicca qui per il comunicato stampa (in tedesco)

Con la guida alpina sul Cammino di Santiago

attraverso la Svizzera da Rorschach a Ginevra.






Inizio: 17.08.2017

Fine: 28.08.2017

Distanza totale: 498,8 km 

Sedia a rotelle: 464,8 km

Barca: 34 km

Altitudine totale: 6163 m

Peso operativo (totale): 215 kg

Itinerario del Cammino di Santiago in Svizzera.pdf (570.29KB)
Route vom Jakobs - Pilgerweg in der Schweiz.pdf (570.29KB)
Itinerario del Cammino di Santiago in Svizzera.pdf (570.29KB)
Route vom Jakobs - Pilgerweg in der Schweiz.pdf (570.29KB)
Diario di viaggio di Karin Jost.pdf (433.96KB)
Reisebericht von Karin Jost.pdf (433.96KB)
Diario di viaggio di Karin Jost.pdf (433.96KB)
Reisebericht von Karin Jost.pdf (433.96KB)


Cliccare qui per il video (in tedesco)

 
E-Mail
Anruf
Instagram
LinkedIn